Giochi di Natale a Villa Bea: per un 24 e 25 Dicembre in compagnia!
Siamo agli “sgoccioli”, ormai manca circa una settimana al Santo Natale e le Case di Riposo Villa Bea si preparano a festeggiare il 24 e il 25 Dicembre in compagnia dei propri Ospiti.
Come anticipato negli articoli precedenti, durante questo periodo speciale, oltre a decorarare gli alberi di Natale, il nostro Staff seleziona i “giochi di Natale” più idonei per coinvolgere i nostri Inquilini nelle attività ludiche delle festività natalizie.
Siamo consci di quanto sia importante per i nostri anziani sentirsi costantemente coinvoli in attività ludico-sociali; proprio per questo, ci impegnamo al massimo per organizzare e “personalizzare” queste giornate con attività “ricreative” di gruppo.
Giochi di Natale a Villa Bea: con le carte … e non solo!
Durante il periodo natalizio, presso le Strutture Villa Bea, possiamo organizzare dicersi giochi: dalla classica tombola ai giochi di carte.
Di seguito elenchiamo i giochi di maggior “successo”:
- “Tombola”: ovviamente non può mancare la tombola … il gioco di natale “per antonomasia”! i nostri Ospiti spesso giocano con originali varianti del gioco, utilizzando come “copri caselle” le bucce di arancio/mandarino o i semi di zucca.
- Albero di Natale in feltro: con tanti addobbi da staccare e attaccare. Facile da usare e trasportare, può essere appeso al muro o poggiato su un tappeto.
- “Scala quaranta”: il famoso gioco in cui si devono realizzare i tris e le scale e riuscire a mettere giù più carte possibile.
- “Sette e mezzo”, “4 di denari” e “Ruba Mazzo”: i giochi di carte “classici” più diffusi tra le famiglie.
- “Briscola”: uno dei giochi di carte più amati dagli anziani.
- “Mercante in Fiera”: un grande “classico” delle riunioni familiari.